Termini e condizioni generali
Condizioni di vendita
Dopo avere effettuato l'ordine, riceverai una e-mail di conferma. La mail contiene in allegato il riepilogo del tuo ordine, dovrai verificare che tutti i dati in essa contenuti siano corretti. Se dovesse esserci qualche errore dovrai subito comunicare l' errore inviando una mail a [email protected]
Modalità di acquisto
Gerry Sport accetta ordini solo con consegna in territorio italiano.
Per ogni ordine effettuato Gerry Sport emette fattura del materiale spedito tramite e-mail all' intestatario dell' ordine ex art. 14 DPR 445/00 e dl 52/2004. i dati forniti dal cliente al momento dell'ordine saranno inseriti nella fattura.
Nessuna variazione sarà possibile dopo l'emissione della fattura stessa.
Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo al momento dell'invio dell'ordine.
Gerry Sport si riserva la possibilità, una volta ricevuto l'ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente al cliente quando il prodotto tornerà disponibile.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Gerry Sport mediante risposta via email, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente.
Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Successivamente Gerry Sport verificata la disponibilità del bene e l'esattezza dei dati cliente invierà tramite e-mail l'accettazione del contratto.
Il contratto stipulato tra i cliente e Gerry Sport è da intedersi concluso solo dopo l'invio della e-mail di accettazione del contratto da parte di Gerry Sport.
Effettuando l'ordine sul sito www.gerrysport.it il cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso al codice del consumo D.Lgs 206/05 il cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l'identificazione del venditore che il cliente dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.
Difetto di conformità
Ai sensi del Decreto legislativo n° 24 del 02-02-2002, Gerry Sport e' responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene .
Il difetto di conformità è riscontrabile per difetto di funzionamento.
Il difetto di conformità va denunciato entro i 26 mesi successivi alla data d'acquisto; tale termine deriva dalla durata della garanzia che è di 24 mesi più 2 mesi che è il termine temporale entro il quale deve essere comunicato il difetto del prodotto dal momento in cui si è manifestato.
La garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purché il prodotto stesso sia stato montato correttamente e con la dovuta diligenza, cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
Tale garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, montaggio non adeguato o imperizia nell'utilizzo.
In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione.
Note sugli articoli a listino
Gerry Sport dichiara comunque che fotografie, testi, grafiche, informazioni e caratteristiche riprodotte che illustrano i prodotti sono forniti a titolo indicativo e sono inclini a modifica senza preavviso. In ogni caso se ci fossero errori constatati, il cliente potrà fare valere il suo diritto di recesso dei prodotti entro 15 giorni che seguono la data della consegna. I prodotti venduti da Gerry Sport possono essere utilizzati soltanto per lo scopo che sono stati creati dal produttore. Gerry Sport non può mai essere tenuto responsabile delle conseguenze d' un cattivo montaggio o dell' utilizzo di un prodotto che non sia fatto per un dato scopo.
Garanzia del produttore
Tutti i prodotti venduti da Gerry Sport sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà con a merce ordinata. Il cliente con l'accettazione del contratto d'acquisto dichiara di prendere atto delle modalità di assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione allegata.
Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).
Nel caso in cui, Gerry Sport non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Gerry Sport potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tramite buono sconto di pari valore oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.